Categorie: Estero

Sweeney Todd colpisce: due studenti feriti nel corso della recita

Gli incidenti in teatro non sono mai mancati e molti sono i gialli in cui l’assassino usa strumenti di scena per fare vittime e togliersi i capricci della trame dei romanzi. E’ però dei giorni scorsi la notizia di un attore che proprio per sbaglio, rappresentando una impiccagione, c‘ è rimasto per davvero.

Una  vicenda simile è capitata a due studenti di una scuola esclusiva neozelandese che, proprio durante la recita di “Sweeney Todd”, ci stavano lasciando le cosiddette penne.

Infatti, scrivono le agenzie, sono stati ricoverati con ferite alla gola nel corso della recita scolastica di “Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street”. I due ragazzi di 16 anni recitavano nel musical, che ha per protagonista un barbiere serial killer che taglia le gole delle sue vittime con il rasoio, quando sono rimasti feriti, ha annunciato la scuola, il Saint Kentigern’s College.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Il preside Steve Cole ha detto che le gole dei due ragazzi sono state tagliate da un accessorio di scena malfunzionante. “Era un rasoio, ma era stato limato e avvolto con varie cose, è normale usare un oggetto di scena del genere nella produzione di Sweeney Todd”.

I due sono stati portati d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Auckland e i sanitari hanno descritto come gravi le ferite di uno dei due.

Il preside ha detto che la scuola è angosciata” e offre assistenza psicologica a tutti gli studenti, compreso il cast dello spettacolo. “Abbiamo parlato sia con gli studenti feriti sia con le famiglie e siamo lieti di annunciare che sono in condizioni stabile e saranno probabilmente dimessi a breve”.

Intanto è pure in corso un’inchiesta per determinare che cosa sia successo e per garantire che non si ripeta. In ogni caso le ulteriori recite in programma sono state rinviate. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Debiti scolastici agli scrutini finali, di norma si devono assolvere entro il 31 agosto. Eccezionalmente si può sforare ai primi di settembre

L'anno scolastico sta già volvendo alla fine e gli esiti degli scrutini finali non sono…

29/04/2024

65 scuole siciliane studieranno il dialetto. Parte il progetto “Non solo mizzica”

In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…

29/04/2024

Prove scritte maturità tra meno di due mesi: cosa devono sapere i docenti impegnati nelle commissioni?

La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, le pagine delle Università per informazioni e bandi

Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…

29/04/2024

Dati sensibili scuola: due pesi e due misure

In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…

29/04/2024

“Cos’è un Aristotele?”, il commento degli studenti americani è virale. Il dibattito: la scuola italiana prepara meglio ma fa male

In questi giorni i social sono invasi dai testi delle nuove canzoni della popstar statunitense…

29/04/2024