Categorie: Estero

Udine. Corso sul tema “Donne, Politica e istituzioni: percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”.

La facoltà di Lingue dell’Università di Udine ha organizzato, in collaborazione con il Ministero delle Pari Opportunità, un corso di 60 ore sul tema “Donne, Politica e istituzioni: percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”.
Il corso, che si svolgerà a Udine, dal 9 settembre al 5 novembre 2005, avrà una durata di 60 ore tra lezioni frontali e seminari interattivi, articolati in 20 incontri di tre ore ciascuno, che si terranno, a decorrere ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Obiettivo del corso è quello di di fornire alla popolazione femminile interessata un insieme di conoscenze volte a promuovere l’affermazione e l’inserimento della donna nella vita politica e nei centri decisionali.
Destinatarie del corso è la popolazione femminile interessata e in particolare le studentesse universitarie, in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale. il 30% dei posti è riservato alle studentesse universitarie dell’Ateneo udinese. E’ previsto un numero massimo di 100 iscritte ed un numero minimo di 40.
Le domande di iscrizione al corso compilate con apposito modulo (scaricabile all’indirizzo www.uniud.it/pariopportunita.htm) devono essere presentate dal 27 giugno al 26 agosto alla Ripartizione didattica dell’Università, Sezione Servizi agli Studenti, in Via Mantica 3 a Udine (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 11.45).
La partecipazione è gratuita: alle iscritte verrà rilasciato un attestato di partecipazione e alle studentesse dell’Università di Udine saranno riconosciuti un certo numero di crediti formativi.
La data di scadenza per l’iscrizione è il 26 agosto 2005.
Per ulteriori informazioni visitare il seguente sito internet.
 
Diana Di Salvo

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota martedì 7 maggio dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

A distanza di ben nove anni dall'ultima volta, martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle…

06/05/2024