Una scuola cattolica di Torino propone terapie per gay

L’omosessualità sarebbe vista a scuola come una “malattia” dalla quale bisogna guarire se vengono implementate le giuste terapie e immediatamente parte la richiesta urgente di comunicazioni al sindaco di Torino, Piero Fassino, da parte del gruppo consiliare di Sinistra, Ecologia e Liberta.
Tutto avrebbe avuto inizio da un incontro sull’omosessualità, organizzato per l’8 novembre da un istituto cattolico, convenzionato con il comune, inserito corso di un ciclo “Scuola per genitori” dove interverrebbe anche una specialista sostenitrice di terapie riparative.
Sel alla notizia si è immediatamente indignata e ancora di più perchè il volantino, che pubblicizzava l’incontro, aveva, a detta del partito di Vendola, toni piuttosto omofobici e in cui viene detto chiaramente che l’omosessualità’ e “l’ideologia del gender” minacciano “la bellezza della famiglia naturale”.
Michele Curto, capogruppo di Sel in comune a Torino, ha inoltre evidenziato che come relatore dell’incontro dal titolo “Omosessualità: domande e risposte” c’è “una specialista di malattie infettive, sostenitrice di ‘terapie riparative’, sconfessate da tutta la comunità scientifica”, per questo l’esponente torinese di Sel ha chiesto di convocare i vertici della scuola e, in mancanza di un chiarimento, di valutare la sospensione immediata della convenzione. La richiesta è stata firmata anche da due esponenti del Pd.
“A pochi giorni dall’ennesimo suicidio di un ragazzo omosessuale che è stato discriminato ed emarginato dalla nostra società non è accettabile che in una scuola il tema dell’omosessualità venga affrontato accostandolo ad una malattia, considerando l’omosessualità una minaccia”,è stato dichiarato.

Redazione

Articoli recenti

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024