Nel valutare i rischi generali e specifici presenti in una scuola e riferibili alla diversa età degli allievi rispetto a quella del personale adulto, è opportuno approfondire i seguenti 4 punti:
● valutazione dei rischi, sia oggettivi (strutture e attrezzature) sia comportamentali, in relazione alla diversa percezione del rischio da parte degli allievi (scuole di ogni ordine e grado), con particolare riguardo alle attività di laboratorio (nelle scuole superiori)
● gestione della conduzione della ricreazione, dell’eventuale pausa pranzo (con permanenza degli allievi all’interno della scuola) e del tempo mensa
● gestione della consegna degli allievi ai genitori al termine delle lezioni (scuole del 1° ciclo)
● eventi ascrivibili a bullismo.
"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…
Un aspirante del personale Ata che ha già un servizio di 23 mesi e 16…
Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…
Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…
Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…
La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…