Alunni

“Vi ammazzo come cani” e bastona due ragazzini: prof sospeso

Due ragazzi, 14 e 15 anni, sono stati picchiati con una mazza da baseball da un prof perché avrebbero lanciato alcuni petardi nel giardino di un condominio nel periodo dello scorso carnevale. Per questo il prof, di cui si conosce nome e cognome, cinquantenne, docente in un istituto professionale del bresciano, già sospeso dall’insegnamento, sarà processato con l’accusa di lesioni aggravate.

Sembra che l’insegnante, vedendo la scena dei due che lanciavano petardi, avrebbe perso il controllo e sarebbe sceso in strada con una mazza da baseball. Inseguiti, li avrebbe raggiunti in una falegnameria e lì dentro al buio li avrebbe colpiti con inaudita violenza. Agli atti ci sono le fotografie delle ferite, le immagini della testa sanguinante del 15enne colpito ripetutamente, e delle mani, con le quali ha tentato di parare i colpi, segnate dalle botte.

“Basta prof, basta”, avrebbero gridato i ragazzi ma il docente avrebbe risposto, secondo quanto riporta la Stampa: “Basta niente, vi devo ammazzare e vi lascio come dei cani”.

Al termine tuttavia dell’aggressione, il 15enne se l’è cavata con una settimana di ricovero in ospedale, una prognosi superiore a 40 giorni e 27 punti di sutura in testa. 

Secondo le verifiche fatte dai medici del pronto soccorso i colpi inferti sarebbero stati 23. Ora però il docente rischia una pesante condanna.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (Pd) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024

Oltre la Resistenza la Pace, una riflessione dopo il 25 aprile

A riflettori spenti, dopo le manifestazioni del 25 aprile, ritengo utile qualche riflessione sulla parola…

27/04/2024