Categorie: Alunni

Vince il concorso e devolve i soldi “a chi ha più bisogno”

Il premio consiste in sette buoni da 50 euro e la ragazzina: “dateli a chi ha più bisogno di me. Io non ne ho bisogno. Date questi soldi a chi è meno fortunato di me”.

Una studentessa di tredici anni di terza media all’Istituto Comprensivo delle Albisole, vincitrice di 350 euro in buoni acquisto con un tema su Sandro Pertini in un concorso organizzato dall’Anpi, ha stupito prima i genitori, poi i responsabili della San Vincenzo della parrocchia Stella Maris, ad Albisola Capo.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La ragazzina ha consegnato i sette buoni da 50 euro ciascuno, spendibili all’Ipercoop di Savona, all’organizzazione caritativa, che sta provvedendo a consegnarli ad altrettante famiglie bisognose. “Gli stessi familiari non pensavano a questa scelta – spiegano i responsabili della San Vincenzo albisolese – e ovviamente sono stati i primi a sostenerla. Un bel gesto che ha stupito anche noi. A volte dai più giovani arrivano lezioni di solidarietà sorprendenti. Purtroppo, non è stato difficile attribuire questi buoni. Sono tante le famiglie che, anche ad Albisola, fanno una fatica terribile a tirare avanti”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024