Home Didattica 5 modi pratici per imparare l’inglese e non solo

5 modi pratici per imparare l’inglese e non solo

CONDIVIDI
  • Credion

Ecco cinque modi per incentivare i bambini a imparare l’inglese fin dalla più tenera età, elaborati da Kids&Us, accademia specializzata nell’insegnamento dell’inglese a bambini da uno a diciotto anni. La singolare notizia è riporta da Ansa

Intanto per favorire l’apprendimento dell’inglese basta impostare in lingua inglese i dispositivi elettronici di casa (smartphone, tablet, computer, ecc.). Così, i più piccoli si abitueranno a leggere e seguire istruzioni di base in lingua inglese.

Icotea

Ma si può pure scaricare una app in lingua inglese, alcune delle quali sono gratuite e disponibili su iOS e Android: iDodcon le vicende di un piccolo extraterrestre che sbarca sul nostro pianeta, Betty the Black Sheepche insegnerà numeri e colori in inglese ai piccoli di casa e Gina Ginger SleepFairy in cui una simpatica bambina dai capelli rossi guiderà i bambini alla scoperta di nuove parole inglesi.

Altro modo è guardare i film in versione originale. YouTube è una miniera non solo di video buffi e divertenti ma anche uno strumento utile per introdurre l’inglese nella vita quotidiana dei bambini. Kids&Us ha creato il proprio canale YouTube accessibile a tutti dovei bambini dai 2 ai 4 anni possono divertirsi seguendo le avventure diBetty Sheep, mentre i fratellini maggiori (dai 4 ai 10 anni) possono godersi i video in inglese di Telekidsper imparare l’inglese divertendosi.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Per chi può permetterselo si possono frequentare attività extrascolastiche in inglese che  è un buon modo per motivare i bambini che memorizzano più velocemente le informazioni e acquisiscono l’uso di espressioni inglesi senza nemmeno rendersene conto.

Altro metodo è leggere dei libri in lingua inglese è quindi il modo più semplice ed efficace per il bambino di assimilare la grammatica e il vocabolario di una nuova lingua.

Molti libri per bambini sono accompagnati da un CD audio o da sistemi per aiutarvi nella corretta pronuncia.