Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cl@ssi 2.0: avviso preliminare di bandi

Cl@ssi 2.0: avviso preliminare di bandi

CONDIVIDI
Nell’ambito del Piano scuola digitale prosegue la sperimentazione inerente l’azione Cl@ssi 2.0. Lo comunica il Miur con nota prot.n. 2905 del 21 luglio scorso, tramite la quale si avvisano le istituzioni scolastiche che il 6 settembre 2010 verranno pubblicati i relativi bandi e che le scuole potranno esprimere le proprie candidature on line nel corso del mese di settembre, alle quali faranno seguito le procedure di valutazione e selezione.
Le attività si svolgeranno nel triennio 2010-2013 e ciascuna istituzione scolastica potrà candidare una sola classe (in particolare, nel caso delle scuole primarie statali potrà candidarsi una classe terza mentre per le scuole superiori statali una classe prima).
Per candidarsi le scuole dovranno predisporre un documento, denominato Idea 2.0, in cui viene descritta l’idea di innovazione relativamente all’ ambiente di apprendimento che si intende realizzare nella classe individuata. Tale documento sarà considerato elemento fondamentale nella valutazione della candidatura. 
Nella citata nota ministeriale vengono riportati, in modo indicativo, alcuni ambiti sui quali la proposta potrà essere sviluppata nonché
alcuni requisiti che le scuole che presentano le candidature dovranno assicurare.

Viene precisato che a ciascuna classe selezionata sarà assegnato un finanziamento di 15.000 euro per l’acquisto di dotazioni tecnologiche e specifici arredi.