Home Archivio storico 1998-2013 Generico Solidarietà a favore della lotta ai tumori

Solidarietà a favore della lotta ai tumori

CONDIVIDI

Per raccogliere fondi da utilizzare per gli Ospedali domiciliari oncologici (una quindicina, distribuiti in diverse regioni) attraverso i quali  ha assistito gratuitamente, a partire dal 1985, oltre 25.000 sofferenti di tumore, L’ANT (Associazione Nazionale Tumori) torna anche quest’anno in più di 400 piazze italiane per offrire le “stelle della solidarietà”.
In particolare, il ricavato di questa manifestazione, che si protrarrà per tutti i fine settimana di dicembre e che vedrà impegnati diverse centinaia di volontari, sarà devoluto a favore del progetto Eubiosia, che comprende alcuni aspetti fondamentali del piano sociosanitario italiano e attraverso il quale si vuole assicurare agli assistiti una “vita in dignità” fino all’ultimo giorno.
L’ANT, la cui sede nazionale si trova a Bologna, in Via Ragazzi del ’99 n. 3/B, si impegna nella ricerca scientifica nel campo dei farmaci antitumorali e ha contribuito a far presentare in Parlamento alcune proposte di legge affinché l’Ospedale a domicilio diventi un diritto di tutti.
Per maggiori informazioni e per conoscere le piazze della propria zona in cui poter acquistare le stelle di Natale, è possibile rivolgersi alla Segreteria nazionale dell’ANT, telefonando allo 051/383131.