Home Archivio storico 1998-2013 Generico Arte russa e illustrazione americana

Arte russa e illustrazione americana

CONDIVIDI

Sino al prossimo 9 gennaio sarà possibile visitare la mostra su “I tesori segreti dell’arte russa”, che si tiene nelle sale dell’Antico Monastero di Santa Chiara nella Repubblica di San Marino.
Nell’allestimento della mostra, realizzata dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo (dove è conservata la più grande collezione di arte russa), le sale espositive ricordano un palcoscenico sul quale si intende narrare la storia della Russia, attraverso quadri, incisioni, disegni, oggetti di antiquariato. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Stato per il Turismo di San Marino (tel. 0549/882998).
Presso la Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Padova, invece, è stata allestita una mostra su “L’illustrazione americana contemporanea”, che propone ai visitatori, fino al prossimo 15 febbraio, oltre 200 illustrazioni e manifesti. Una mostra a tutto campo, visto che l’illustrazione visiva, che negli USA occupa un preciso spazio culturale, riguarda diversi settori, tra cui quelli della grafica pubblicitaria e dell’editoria (in particolare i libri per l’infanzia, le riviste, i fumetti). Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore cultura del Comune di Padova, telefonando allo 049/8204537.