Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni A Napoli al via “Smart Education and Technologies Days”: tutte le nuove...

A Napoli al via “Smart Education and Technologies Days”: tutte le nuove tecnologie per la didattica

CONDIVIDI

Il 28 e il 29 marzo a Napoli, all’interno della Città della Scienza, si svolge “Smart education & technology days, l’appuntamento annuale dedicato alle nuove tecnologie e ai contenuti digitali per la didattica. Si tratta di due giornate di confronti e dibattiti attraverso cui gli organizzatori intendono verificare i progressi dell’innovazione tecnologica nell’istruzione con i principali attori del mondo scolastico: docenti, dirigenti, studenti e associazioni di settore. 
La manifestazione prevede in una vasta area espositiva con l’allestimento di laboratori didattici multimediali, in cui osservare e sperimentare le innovazioni tecnologiche proposte; presentazioni delle iniziative istituzionali di maggior rilievo; seminari di approfondimento scientifico e metodologico.
“In tal modo ‘Smart education & technology days fanno sapere gli organizzatori – si candida ad essere un punto di incontro e di confronto a livello nazionale tra dirigenti scolastici, docenti, associazioni degli insegnanti e dei dirigenti, Imprese, Istituzioni, Enti Locali, Università, Enti di ricerca, Centri di educazione non formale; dare un’occasione di visibilità ai prodotti più innovativi; stimolare un approccio critico all’utilizzo delle nuove tecnologie didattiche”.
E’ lungo l’elenco delle associazioni, delle organizzazioni che si occupano di scuola e delle case costruttrici presenti alla due giorni in programma nel capoluogo campano.