Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cesvi: un questionario per insegnanti nell’ambito di una campagna europea

Cesvi: un questionario per insegnanti nell’ambito di una campagna europea

CONDIVIDI
Il questionario, che rimarrà aperto fino al 21 dicembre, sarà utile per sviluppare materiali educativi di supporto che siano più attinenti ai bisogni degli insegnanti.
A seguire, verrà elaborato un report che permetterà a Cesvi e agli partner della campagna “Food Right Now”, di confrontare le opinioni degli insegnanti a livello europeo e comprendere similitudini, differenze tra i diversi approcci di insegnamento. 
Il link per partecipare è il seguente: http://www.surveygizmo.com/s3/1016694/Italian .
Il questionario – commissionato dall’Unione Europea, dovrà raggiungere almeno 1.000 insegnanti in 5 Paesi europei – è composto da 22 domande (in Italiano per il nostro Paese). Il tempo per la compilazione non supera i cinque minuti perché sono quasi tutte domande a “risposta chiusa”.

Ricordiamo che Cesvi ( www.cesvi.org ) è un’associazione umanitaria con sede a Bergamo che promuove progetti di “cooperazione e sviluppo” che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. Cesvi si occupa di campagne di sensibilizzazione ed educazione rivolte ai giovani e al grande pubblico per responsabilizzarli come cittadini globali, contribuendo così ad un cambiamento sociale e culturale in Italia e nei Paesi dove l’associazione opera.