Home Archivio storico 1998-2013 Estero Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel settore dell’istruzione olandese

Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel settore dell’istruzione olandese

CONDIVIDI


La visita di studio, organizzata dalla Europees Platform Nl. Onderwijs, illustrerà ai partecipanti in che modo vengono utilizzate le tecnologie dell’Informazione e della comunicazione nel settore dell’istruzione primaria e secondaria in Olanda. I partecipanti, durante il corso, visiteranno il Ministero dell’Istruzione, cultura e scienza, per una presentazione del sistema di istruzione olandese in generale, con particolare riferimento agli sforzi fatti per introdurre le tecnologie dell’Informazione e della comunicazione nel settore dell’istruzione. I partecipanti visiteranno anche scuole primarie, secondarie, e istituti di formazione professionale. Gli iscritti avranno quindi la possibilità di scambiare informazioni con insegnanti, genitori e amministratori e di frequentare lezioni.

Le lingue di lavoro saranno l’inglese, il francese e l’olandese.


Per ulteriori informazioni contattare:

Hans Brosse

Europees Platform Nl. Onderwijs
Nassauplein 8

Alkmaar

1815 GM Den Haag

Olanda

Tel. + 31 725118502

Fax + 31 725151221

E-mail:
[email protected]

Ulteriori informazioni relative alle procedure, programmi e ai centri responsabili sono disponibili al seguente indirizzo Internet:

http://europa.eu.int/comm/education/socrates/arion/index.html