Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pari opportunità in politica

Pari opportunità in politica

CONDIVIDI


A Torino, presso la sala Londra del Centro congressi del Lingotto, il 12 marzo, tra le ore 17.00 e le ore 19.30, si tiene un seminario su "Le elezioni prossime venture: nuove politiche e nuove regole in Italia dopo la riforma dell’art. 51 della Costituzione".
A seguito della riforma dell’art. 51 della Costituzione, sono state presentate alcune proposte di legge volte al riequilibrio anche della rappresentanza in Parlamento. Il seminario si propone di mettere a confronto tali proposte, al fine di rendere partecipe un pubblico più vasto sul dibattito in corso riguardante le misure concrete attraverso le quali dare attuazione al dettato costituzionale.

I temi dell’incontro saranno introdotti da Marila Guadagnini, docente all’Università di Torino. Al seminario parteciperanno il sottosegretario all’Istruzione Maria Grazia Siliquini, alcune deputate e senatrici, i sindaci di Alessandria e di Murisengo Monferrato nonché Tommaso Edoardo Frosini, docente all’Università di Sassari. Moderatrice sarà  Stefanella Campana, giornalista del quotidiano "La Stampa".