Home Archivio storico 1998-2013 Generico Volontari in case famiglia

Volontari in case famiglia

CONDIVIDI


Le giornate di sensibilizzazione per volontari si articoleranno in due incontri nei quali l’obiettivo sarà quello di far conoscere le problematiche che portano alla nascita di una casa famiglia; i temi strettamente collegati all’utenza di ogni casa famiglia e la conoscenza delle attività che si svolgono in ogni singola casa, raccontate dalle Associazioni presenti all’iniziativa.
Il corso si svolgerà presso la sede dello Sportello Infanzia e Adolescenza – Via Giovanni Michelotti, 33 – Roma (Metro B – Fermata Pietralata) gratuitamente e per tutte le età.
Le date previste per gli incontri sono sabato 7 maggio dalle 9.30 alle 18 e domenica 8 maggio dalle 9.30 alle 18.
Al termine del corso ai partecipanti verrà consegnato l’elenco delle case famiglie alle quali rivolgersi per iniziare un iter formativo specifico.
L’obiettivo di questi incontri, che fanno parte di un programma di sensibilizzazione per il volontariato, curati e condotti da qualificati esperti di settore, è quello di avvicinare i volontari a bambini e ragazzi facendo loro acquisire conoscenze e capacità per affrontare il settore dell’ infanzia e dell’adolescenza.
Le persone che si avvicinano alle attività di volontariato nel settore infanzia e adolescenza non sempre hanno la preparazione necessaria per lavorare a stretto contatto con bambini e ragazzi: ecco dunque l’intervento che lo sportello  svolge attraverso le sue attività  di formazione, consentendo a ciascuno di rendersi consapevole delle scelte che andranno ad effettuare, utilizzando al meglio i mezzi idonei a svolgere la propria opera ad un livello qualitativo elevato ed efficace.

Per informazioni e prenotazioni:
Sportello regionale per l’infanzia e l’adolescenza
C/o Arciragazzi Comitato di Roma
Via Giovanni Michelotti, 33
00158 ROMA (Zona Pietralata)
Tel: 06/41.73.33.56
Fax: 06/41.73.33.72