Home Archivio storico 1998-2013 Generico Gli enti bilaterali donano un mezzo all’Aism

Gli enti bilaterali donano un mezzo all’Aism

CONDIVIDI


Il veicolo è stato regalato all’associazione per permettere lo svolgimento di tutte le attività di assistenza domiciliare ai malati di sclerosi multipla, attraverso l’ausilio di un mezzo meccanico dotato di elevatore che consente il facile accesso e trasporto delle persone in sedia a rotelle.

L’iniziativa vede coinvolti direttamente i presidenti degli enti che hanno effettuato questo gesto di solidarietà: Piero Agen, presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario di Catania, Andrea Vecchio, presidente della Cassa Edile "Amica" di Catania, Pietro La Torre, presidente dell’Ente Bilaterale Turismo e Servizi di Palermo e Salvatore Belfiore, presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Siciliano di Palermo.

"La donazione del mezzo rientra nel progetto Azione per il Sociale 2005 che abbiamo ideato e portato a termine per connotare il ruolo sociale della bilateralità siciliana e quindi dell’Ebas – ha dichiarato Salvatore Belfiore -. Mi auguro che questa positiva esperienza si possa ripetere nel futuro anche per altri settori, coinvolgendo appieno il sistema della bilateralità nella direzione del sostegno e della solidarietà verso i meno fortunati".


Per maggiori informazioni:

Sede provinciale catanese dell’Aism

Via Bronte 51/55

telefax 095441488

tel. 095430374.