Home Archivio storico 1998-2013 Estero Bucarest. Conferenza internazionale “alfabetizzazione scientifica e apprendimento lungo tutto l’arco della vita...

Bucarest. Conferenza internazionale “alfabetizzazione scientifica e apprendimento lungo tutto l’arco della vita – l’Europa verso una società della conoscenza”.

CONDIVIDI
Nel corso delle tre giornate saranno illustrati esempi di buone prassi di formazione continua, con particolare attenzione alle competenze fondamentali nella nuova società della conoscenza quali le nuove tecnologie della società dell’informazione e della comunicazione e le discipline scientifiche.
La rete Hands-on Science (HSCI), organizzatrice dell’evento, è stata costituita da 28 organismi di dieci paesi europei ed il consorzio transnazionale interuniversitario CoLos nell’ambito del programma comunitario Comenius.
La rete ha come obiettivi principali la diffusione delle tecnologie didattiche basate sugli esperimenti pratici per l’insegnamento delle scienze a scuola e contribuire a migliorare l’alfabetizzazione scientifica della società.