Home Archivio storico 1998-2013 Generico Special Olympics Italia: Giochi nazionali di Atletica leggera

Special Olympics Italia: Giochi nazionali di Atletica leggera

CONDIVIDI
Accanto ad alcuni amministratori del Comune di Fiuggi, all’incontro hanno preso parte Alessandro Palazzotti, presidente Coni regionale, e Stefania Cardenia, direttore regionale Special Olympics Lazio.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il programma tecnico dei Giochi nazionali di Atletica leggera e tutte le iniziative collaterali. Sono in programma incontri preliminari mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, mentre le batterie di gare finali sono previste venerdì 1 giugno e sabato 3 giugno 2006.
Gli “atleti speciali” hanno tutti dagli otto anni in su e si confronteranno in 20 specialità, divise in corse, salti e lanci.
Federico Vicentini, presidente di Special Olympics Italia, evidenzia che “con l’atletica sale a sei il numero di gare nazionali realizzate nel 2006 dall’organizzazione”, sottolineando come questo evento sarà un importante momento di preparazione per l’altra grande manifestazione che avrà luogo nel Lazio, a Roma, gli Special Olympic European Youth Games, che si svolgeranno dal 30 settembre al 5 ottobre e che coinvolgeranno 1.500 atleti di 57 Paesi europei ed euroasiatici.