Home Sicurezza ed edilizia scolastica Lions e Leo Club di S. Teresa di Riva donano un defibrillatore...

Lions e Leo Club di S. Teresa di Riva donano un defibrillatore al Pugliatti di Furci Siculo

CONDIVIDI

“Salviamo i nostri cuori” questo è stato il titolo della conferenza organizzata dai Lions e Leo Club di S. Teresa di Riva (provincia di Messina) al centro diurno di Furci Siculo finalizzata a informare gli studenti dell’Istituto superiore “Salvatore Pugliatti” sulla prevenzione alla salute . Numerose le classi presenti all’iniziativa, accompagnate dai docenti e dal dirigente scolastico Luigi Napoli, che si è conclusa con la donazione all’Istituto scolastico, da parte dei Lions e dei Leo, di un defibrillatore.

Durante la conferenza sono state proiettate una serie di immagini e grafici che illustravano i pericoli per la salute dovuti alle cattive abitudini alimentari e ai comportamentali tenuti nell’età giovanile, situazioni che possono portare nel corso degli anni a gravi patologie croniche.

Ha raccomandato, quindi, equilibrio nell’assumere cibi sani e vari, con particolare attenzione a frutta e verdura, evitando grassi, alcol, fumo e droghe, seguendo pure attività fisiche evitando sedentarietà e posture errate.