Categorie: Estero

A 8 anni cacciata da scuola perché “sembra” gay

Sembra che Sunnie Kahle, 8 anni, sia in effetti un po’ mascolina, perché ha i capelli corti e non ama vestirsi come una damigella. E questo è bastato ai dirigenti della scuola cristiana per spedire una lettera ai nonni, minacciandoli di non rinnovare l’iscrizione della bambina al prossimo anno scolastico.
“Invitiamo Sunnie e la sua famiglia a capire chiaramente che Dio ha creato la donna e insieme a lei il suo vestito e il comportamento necessario da seguire per la sua identità. TCS non è il posto migliore per la sua formazione futura”: questo si legge nella lettera inviata ai nonni che al momento sono i tutori della bambina. Loro, i nonni, dopo aver letto la comunicazione della Timberlake Christian School, hanno subito deciso di trasferire Sunnie in una scuola pubblica, dove questi problemi non dovrebbero presentarsi: “Come si fa a dire a un bambino che vuole indossare pantaloni e camicia ed andare a giocare nel fango ‘No non si può prima devi indossare un fiocco rosa e farti crescere i capelli’. Io non posso farlo”, ha commentato la nonna Doris.
Dal canto suo Sunnie ha detto: “Io sono una ragazza. So che sono una ragazza”.

E mentre in quella parte degli Usa si consuma un piccolo dramma nei confronti di una ragazzina che ama indossare i pantaloni, in Italia, Niki Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, definisce atto oscurantista e di bigotta ipocrisia il rinvio dei corsi anti-omofobia e della distribuzione dei tre volumetti dal titolo ‘Educare alla diversità a scuola’ destinati alle primarie e secondarie di secondo grado.
“Cercare di impedire che nella scuola della Repubblica Italia si combatta il morbo dell’omofobia è l’altra faccia dell’oscurantismo e dell’ipocrisia bigotta, che tanti danni ha provocato nel nostro Paese e in tante famiglie. Mi aspetto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dalla ministra della Pubblica, sottolineo Pubblica, Istruzione, parole chiare e atti conseguenti affinché l’Unar continui ad operare nella sua battaglia di civiltà”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024