Home Archivio storico 1998-2013 Generico A scuola nei Parchi

A scuola nei Parchi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche quest’anno Il Cts (Centro Turistico Studentesco) propone alle scuole elementari e a quelle di istruzione secondaria di I e di II grado un articolato programma di soggiorni nei Parchi italiani. I gruppi scolastici saranno accompagnati da guide esperte in didattica ambientale.
Oltre ai soggiorni (in genere di 3-4 giorni) all’interno delle aree protette, interessanti soprattutto dal punto di vista naturalistico, l’iniziativa messa a punto dal Dipartimento per l’Educazione Ambientale e denominata "A scuola nei Parchi" prevede anche soggiorni che consentono di scoprire gli aspetti storico-archeologici ed artistici, le tradizioni folkloristiche e gastronomiche di un Parco. Inoltre, vengono organizzate gite di un giorno (o anche di metà giornata) nei Parchi di Roma e del Lazio a completamento di una visita nella capitale.

Complessivamente, sono 22 gli itinerari proposti dal Centro Turistico Studentesco, che agli studenti che sceglieranno di trascorrere un soggiorno con la loro classe in un parco naturale offre l’opportunità di un tesseramento collettivo: ogni gruppo scolastico può richiedere, infatti, la Tessera Group al costo di 70.000 lire complessive, consentendo così ad ogni singolo componente della classe di diventare socio a tutti gli effetti del CTS, associazione impegnata non soltanto nel campo dell’educazione ambientale, ma anche in progetti di conservazione di habitat naturali e specie animali in pericolo e in altre iniziative di salvaguardia e rispetto dell’ambiente.

Per conoscere gli itinerari proposti ed i relativi costi del soggiorno nonché per altre informazioni è possibile rivolgersi al Cts (telefonando allo 06/44111473), che peraltro ha già inviato alle scuole un’apposita pubblicazione.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese