Home Attualità Accoltellamento Southport, morte tre bambine, ferita un’ex insegnante che ha provato a...

Accoltellamento Southport, morte tre bambine, ferita un’ex insegnante che ha provato a salvarle

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

È di tre bambine morte e di altri otto bambini feriti il tragico bilancio dell’accoltellamento di un 17enne ad una festa nella cittadina di Southport, in Gran Bretagna. Le vittime avevano sei, sette e nove anni. A comunicarlo la polizia del posto. Restano ancora oscuri i motivi del gesto del ragazzo che è in stato di fermo. Esclusa la pista che porta al terrorismo.

In gravi condizioni anche due adulti che hanno provato a fermare l’aggressore. Si tratta di un 63enne che lavora nei pressi del centro estivo teatro dell’accaduto, e di una 35enne insegnante di yoga, ed ex maestra di scuola elementare. Insieme ad un’altra persona adulta, i tre hanno provato a fermare in tutti i modi il giovane ma non sono riusciti a salvare le bambine.