Home Personale Aggiornamento Ptof, progetto di educazione ambientale

Aggiornamento Ptof, progetto di educazione ambientale

CONDIVIDI

C’è tempo fino al 31 ottobre 2016 per rinnovare il Ptof, il documento di programmazione del potenziamento dei saperi e delle competenze degli studenti.

In tale documento, oltre alle attività didattiche, deve essere inserito anche il fabbisogno dell’organico del potenziamento e inoltre devono essere indicate le attività di formazione e aggiornamento da rivolgere al personale docente.
La progettazione e l’elaborazione del piano dell’offerta formativa triennale è compito del collegio dei docenti, mentre la sua approvazione avverrà con delibera del consiglio di istituto.
La stessa procedura si deve attuare in caso di modifiche fatte dal Collegio entro la fine del mese di ottobre di ogni anno scolastico.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’associazione AMICI DELLA TERRA impegnata da oltre 10 anni sul territorio siciliano per diffondere la conoscenza dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi relativi alla conservazione e alla valorizzazione del territorio propone un PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE da inserire nel PTOF per gli alunni dell’infanzia della scuola primaria.

 

SCARICA la scheda completa del progetto da inserire nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa. L’attività si volge all’interno della CASA DELLE FARFALLE MONTESERRA, unica struttura del genere in tutto il Sud Italia, è una grande serra tropicale dove centinaia di farfalle, tra le più belle e straordinarie del mondo, dalle forme e i colori più vari, sono libere di volare e di farsi ammirare. I ragazzi grazie al contatto diretto con la natura insieme a laboratori di tipo esperenziale potranno conoscere ed apprezzare gli elementi naturali caratteristici del territorio e modificare le loro abitudini di comportamento all’interno delle aree naturali.

 

CLICCA MI PIACE SULLA PAGINA FACEBOOK scoprirai il mondo meraviglioso delle farfalle

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DELLA CASA DELLE FARFALLE DEDICATE ALLE SCUOLE