Home Generale Alcune scadenze di febbraio 2015

Alcune scadenze di febbraio 2015

CONDIVIDI

Come riportato in Agenda Scuola, tanti sono gli appuntamenti che interessano le scuole e il personale nel mese di febbraio.

Il 15 febbraio è il termine ultimo per le famiglie per presentare la domanda di iscrizione alle classi prime. Dopo questa data la “palla” passa in mano alle scuole che debbono gestire le domande ricevute.

Icotea

Il 28 febbraio è la data ultima per i Dirigenti scolastici che vogliano chiedere la cessazione dal servizio a decorrere dal 1° settembre 2015. La domanda va trasmessa telematicamente tramite Istanze on-line.

In febbraio scadono anche molti bandi per presentare domanda per la selezione al secondo ciclo del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado a.a. 2014/2015: il 16 febbraio per l’Università della Calabria, il 20 per la Lumsa di Roma, il 23 per l’Università Foro Italico di Roma, Cassino e Lazio meridionale, UniRoma3, Unint di Roma, Europea di Roma e Università di Torino.

A febbraio scadono anche alcune borse di studio per l’estero: il 1° febbraio per studiare in Islanda e Slovacchia, il 28 febbraio per Malta.

Infine, ricordiamo che il 10 febbraio si celebra il “Giorno del ricordo”, una solennità civile nazionale italiana, istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.