Home Archivio storico 1998-2013 Generico Alla scoperta dell’ambiente europeo

Alla scoperta dell’ambiente europeo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In collaborazione con l’Agenzia europea per la protezione dell’ambiente (Aea) e con l’Agenzia nazionale della protezione dell’ambiente (Anpa), il WWF Italia ha realizzato una guida di 150 pagine per insegnanti ed un Cd-rom interattivo per gli studenti contenente un archivio di dati ambientali tratti dal "Rapporto Dobris", realizzato dall’Aea e riguardante lo stato dell’ambiente nei Paesi europei.
Il materiale didattico, già adottato in Grecia, Inghilterra, Spagna e Svezia, ha per titolo "Alla scoperta dell’ambiente europeo" ed è rivolto al biennio della scuola di istruzione secondaria di II grado. L’edizione italiana è arricchita da una specifica sezione riguardante la situazione nazionale.
Sono quattro (acqua e fiumi, coste e mari, foreste, aree urbane) le aree tematiche trattate nella guida e nel Cd-rom, che propongono dati, informazioni, indicazioni metodologiche e suggerimenti operativi per sviluppare in classe percorsi didattici per aiutare i ragazzi a conoscere meglio l’ambiente in cui vivono.

I materiali vengono inviati gratuitamente (dietro rimborso delle spese postali) agli insegnanti che li richiedono. Attraverso il sito del WWF Italia, all’indirizzo web presente in "Ulteriori approfondimenti", è possibile "scaricare" il modulo di prenotazione ed avere maggiori informazioni, che possono anche essere richieste tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese