Home Archivio storico 1998-2013 Generico Alle pagine finali… il torneo scolastico di lettura

Alle pagine finali… il torneo scolastico di lettura

CONDIVIDI
  • Credion

Complessivamente al torneo scolastico hanno partecipato 134 le classi delle elementari e 197 delle scuole medie. La regione più rappresentata è stata la Puglia, con 36 classi elementari e 53 degli istituti di istruzione secondaria di I grado. Dopo cinque mesi di indovinelli, giochi e rompicapo da risolvere (tutti ispirati a libri per ragazzi), dieci sono le classi finaliste (cinque delle elementari e cinque delle scuole medie), che arrivano dalle province di Bari (V B della scuola elementare "Gramsci" di Noicottaro), di Bologna (IV A della scuola elementare "Rodari" di Imola) di Como (II A della scuola media "Fermi" di Lurago d’Erba e classe II della scuola media "Meda" di  Inverigo), Milano (II C della scuola media presso l’Istituto comprensivo di Usmate Velate), Palermo (IV G della scuola elementare "Tesauro" di Ficarazzi), Roma (III A della scuola media "Pavoni" di Roma), Torino (V C della scuola elementare "Gozzano" di Torino, IV A della scuola elementare "Olivetti" di Ivrea, II M della scuola "Donizetti" di Collegno).
Le dieci classi saranno ospiti alla Fiera di Torino dove, presso l’Arena dello Spazio Ragazzi, giovedì 15 e venerdì 16 maggio, alle ore 15.00, si terrà l’incontro finale del torneo, che designerà le due classi vincitrici, una per le scuole medie e l’altra per l’ultimo biennio delle elementari. Sul sito internet
www.fieralibro.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti" maggiori informazioni sul torneo di lettura organizzato dalla Fiera del Libro di Torino.