A conclusione delle attività formative dei docenti impegnati nella realizzazione dei Progetti di alternanza scuola-lavoro, è stato organizzato un convegno di valutazione susseguente (follow up) allo scopo di: riflettere e confrontarsi sulle esperienze realizzate; individuare quali elementi positivi emergono dalle attività svolte e quali tra questi siano da riprendere e valorizzare; predisporre strategie e metodologie didattiche per la personalizzazione degli apprendimenti; prefigurare modelli operativi "in progress", in grado di mettere a regime la sperimentazione e la formazione in alternanza.
Per visionare il panorama del corso di formazione; le linee metodologiche e il programma del convegno consulta la brochure presente in "Ulteriori approfondimenti".
"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…
Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…
Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…
Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…
Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…