Home Archivio storico 1998-2013 Generico Anagrafe edilizia scolastica: dal 26 marzo l’aggiornamento

Anagrafe edilizia scolastica: dal 26 marzo l’aggiornamento

CONDIVIDI
Con la nota prot. n. 1369 del 23 marzo 2012 il Miur comunica l’apertura delle funzioni e indica le due fasi per l’aggiornamento dell’anagrafe: la prima fase terminerà il 13 aprile e consiste nell’inserimento, da parte di ciascuna scuola, dei dati nell’area del SIDI Edilizia Scolastica -> Anagrafe Edilizia Scolastica; nel caso di edifici utilizzati contemporaneamente da differenti istituzioni scolastiche, deve provvedere al censimento dell’edificio il dirigente della scuola di livello più elevato e, a parità di livello, con il maggior numero di alunni.
La fase successiva (dal 16 aprile al 30 aprile 2012) prevede la verifica, da parte di ogni istituzione scolastica, dell’avvenuto censimento di tutti gli edifici dove svolge la propria attività e la compilazione, per ogni edificio, del questionario di rilevazione delle caratteristiche antincendio.

È comunque disponibile la Guida operativa con tutte le indicazioni necessarie per la compilazione (area Procedimenti Amministrativi -> Edilizia Scolastica) e dei numeri utili da contattare in caso di necessità (0658493708 – 0658493751 – 0658493173 – 0658492657).