Categorie: Attualità

Ancora bullismo a scuola nel bolognese

Ci sarebbe un ulteriore episodio di intimidazione al vaglio degli investigatori che stanno indagando su fenomeni di bullismo a scuola, denunciato dalla famiglia di un 16enne, che frequenta un istituto professionale della Bassa bolognese.

Il giovane, non è chiaro per quanto tempo, sarebbe stato preso da altri ragazzi e messo sul davanzale di una finestra aperta in bagno, col rischio quindi che potesse cadere e comunque esposto al pubblico ludibrio come nelle gogne del medioevo.

 LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Nell’esposto, presentato dall’avvocato della famiglia della giovane vittima, si fa riferimento a tre fatti: il ferimento con un cutter, refertato dal pronto soccorso, il 27 ottobre.

Il 18 gennaio il sedicenne sarebbe stato poi sbattuto a terra, mentre il 28 tre compagni lo avrebbero chiuso nel bagno e ripreso la scena.

Nulla di preciso è però trapelato sul quarto episodio, sul quale il riserbo degli inquirenti è assoluto. La vicenda andrà approfondito perché in seguito sembra sia stata tolta la porta del bagno e sia stata in qualche modo ‘protetta’ la finestra.

 Sulla denuncia sono al lavoro due Procure: quella per i Minorenni, che indaga in prima battuta per lesioni e violenza privata, e anche quella ordinaria.

 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Lavoro estivo per studenti: ok del ministero del lavoro

"Legacoop Romagna accoglie con favore la possibilità che gli studenti minorenni delle superiori siano impiegati…

29/04/2024

Una spending review sull’Istruzione? Per Anief è possibile

Sulla base delle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha richiesto a tutti i ministeri di…

29/04/2024

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024