Categorie: Personale

Direttivo provinciale Flc Cgil Catania

 

Si terrà mercoledì 1 ottobre al circolo didattico Pizzigoni di via Siena, Catania, a partire dalle 15.30 il direttivo della Flc Cgil Catania, il sindacato dei lavoratori della conoscenza.

Saranno presenti il segretario confederale Cgil Giacomo Rota, il segretario regionale Flc Cgil Giusto Scozzaro e la segretaria generale Flc Cgil Catania Antonella Distefano.

A seguire, dalle 16,30 alle 18,30 si svolgerà l’attivo provinciale aperto a tutti gli iscritti. Tra gli argomenti che verranno affrontati: la buona scuola, la riforma del Lavoro e la decurtazione delle risorse e la riorganizzazione del sindacato alla luce della recente riforma della PA del governo Renzi. Su quest’ultimo punto, “la Flc Catania– dichiara la segretaria Distefano –s’è già sperimentata avendo messo in opera da tempo, in tutta la provincia, nuovi modelli grazie al prezioso contributo di pensionati e volontari e siamo pronti a presentare un nuovo piano incardinato su 25 responsabili tra cui Rsu e delegati che consolideranno la rete provinciale”. La segreteria provinciale ha anche individuato i comparti e le aree tematiche di responsabilità, nonché gli sportelli territoriali a Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Giarre, Paternò. 

 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024