Home Personale Direttivo provinciale Flc Cgil Catania

Direttivo provinciale Flc Cgil Catania

CONDIVIDI

 

Si terrà mercoledì 1 ottobre al circolo didattico Pizzigoni di via Siena, Catania, a partire dalle 15.30 il direttivo della Flc Cgil Catania, il sindacato dei lavoratori della conoscenza.

Saranno presenti il segretario confederale Cgil Giacomo Rota, il segretario regionale Flc Cgil Giusto Scozzaro e la segretaria generale Flc Cgil Catania Antonella Distefano.

Icotea

A seguire, dalle 16,30 alle 18,30 si svolgerà l’attivo provinciale aperto a tutti gli iscritti. Tra gli argomenti che verranno affrontati: la buona scuola, la riforma del Lavoro e la decurtazione delle risorse e la riorganizzazione del sindacato alla luce della recente riforma della PA del governo Renzi. Su quest’ultimo punto, “la Flc Catania– dichiara la segretaria Distefano –s’è già sperimentata avendo messo in opera da tempo, in tutta la provincia, nuovi modelli grazie al prezioso contributo di pensionati e volontari e siamo pronti a presentare un nuovo piano incardinato su 25 responsabili tra cui Rsu e delegati che consolideranno la rete provinciale”. La segreteria provinciale ha anche individuato i comparti e le aree tematiche di responsabilità, nonché gli sportelli territoriali a Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Giarre, Paternò.