Categorie: Estero

“Bambini, Babbo Natale non esiste” e in GB scoppia la bufera

Era stato proprio il docente ad assegnare ai bambini della quarta elementare della Christchurch Junior School, di età compresa tra gli 8 e i 9 anni, il compito di preparare una missiva da spedire al famoso Santa Claus. Ma quando uno degli allievi gli ha posto una domanda sulla reale esistenza del barbuto vecchietto dispensatore di doni sotto l’albero non ha resistito alla tentazione di dir loro la “verità”.
«Non è stato accidentale – ha puntato il dito uno dei genitori scandalizzati – Mio figlio ha raccontato che il maestro ha detto ai bambini di mettersi le mani sulle orecchie se non volevano rovinarsi il Natale e poi li ha scandalizzati». Il preside della scuola è stato costretto a scusarsi pubblicamente, mentre il docente si è detto «stupito di tanti rimproveri».
L’Ufficio postale del Regno Unito ha invece cercato di consolare in qualche modo i bambini, pubblicando sul suo sito internet un messaggio firmato proprio Santa Claus: «Sono molto impegnato in questo periodo al Polo Nord per essere sicuro che tutti i regali, compresi i vostri, siano pronti per la vigilia. Per questo dovete inviarmi le vostre letterine entro il 14 dicembre a questo indirizzo: Santa/Father Christmas, Santa’s Grotto, Reindeerland, SAN TA 1»

Redazione

Articoli recenti

Valentina Petri: “A volte entrerei in classe con il lanciafiamme. Non voglio essere una prof algida che alle due si svaporizza”

La docente e scrittrice Valentina Petri è stata intervistata ai microfoni di Io Donna in…

07/05/2024

Dal 2024-25 scuole, segreterie, presidenze accorpate centinaia. Ma no, non chiamateli tagli

«Non ci sarà una scuola in meno in Italia. Chi aveva il proprio edificio scolastico…

07/05/2024

L’Uso dei social da parte dei bambini ha un impatto negativo sull’apprendimento scolastico, ecco i dati

Usare i social Network fin da bambino riduce le prestazioni scolastiche ed ha un impatto…

07/05/2024

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024