Categorie: Attualità

Barack Obama a scuola era un fannullone

Obama a scuola? Un fannullone. Così Michelle Obama a proposito del marito mentre era ospite del talk show al femminile ‘The Real’ in onda su Fox. Parlando dei traguardi che ogni persona può raggiungere con un’istruzione di livello superiore, Michelle ha detto che Obama è stato sempre trasparente sulle sue ‘trasgressioni’ di gioventù. “Non faceva niente al liceo non aveva preso la scuola sul serio all’epoca e ci è voluto un po’ prima di crescere. Ha cominciato a prendere gli studi seriamente solo dopo essersi trasferito alla Columbia University”.

La First Lady ha aggiunto che tra i fattori che hanno contribuito allo scarso rendimento del marito all’inizio degli studi c’era il fatto di non aver avuto un padre.

 “Ha dovuto affrontare alcune situazioni per capire chi era come uomo. Questo è uno dei motivi per cui lui parla ai giovani della sua vita personale”. Quindi l’esortazione: “Non è mai troppo tardi. Il presidente era un fannullone al liceo ma alla fine è riuscito ad arrivare dove voleva”. (Ansa)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024

Aggiornamento III fascia Ata, nuovi o vecchi profili? Quando si presenteranno le istanze?

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 30 aprile, l'esperto di…

02/05/2024

Alunno “turbolento” costretto fare lezioni in Dad, la madre: “Non lo merita, ho assunto una persona che sta con lui a casa”

Una vicenda alquanto contorta che rischia di avere gravi conseguenze. Come riporta Il Gazzettino un…

02/05/2024

Relazioni sindacali: la coerenza non può essere double-face

In ogni sistema, e in particolare modo in un sistema democratico, le norme non possono…

02/05/2024