Generale

Bimba di 9 anni ammanettata e spray sugli occhi, in Usa

Due poliziotti, grandi e grossi, e forse pure papà, l’hanno prelevata con la forza mentre continuava a gridare “voglio il mio papà”, immobilizzata con la faccia sulla neve, ammanettata e le hanno spruzzato una sostanza irritante sugli occhi perché si rifiutava di entrare nell’auto.

Il pericoloso fuorilegge, che si rifiutava di entrare in macchina e che faceva resistenza così incontenibile da essere immobilizzata con la faccia a terra e spruzzata forse col peperoncino sugli occhi, era una bambina di 9 anni che è stata anche arrestata.

Sembra che i due “tutori dell’ordine” di Rochester (Usa) siano intervenuti per sedare una lite familiare, ma il video del coraggioso arresto è arrivato subito alla sindaca della cittadina: “Questo video non è una cosa che una madre vuole vedere. Il modo in cui il nostro dipartimento di polizia si è comportato con questa bambina mi preoccupa molto da questo video è chiaro che dobbiamo fare di più per sostenere i nostri bambini e le nostre famiglie”. Ha pure aggiunto che verrà avviata un’inchiesta interna.

Il vice capo della polizia, Andre Anderson, ha detto invece che la bambina “aveva detto di volersi uccidere e di voler uccidere la madre”. Gli agenti volevano portarla in ospedale, ma di fronte al suo rifiuto di entrare nell’auto, l’hanno prelevata con la forza ed hanno cercato di immobilizzarla spruzzandole la sostanza urticante.

La bimba è una afroamericana, ma il capo della polizia ha deciso di pubblicare il video 48 ore dopo l’incidente.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Con telefoni cellulari e smartphone non si può fare lezione, in Francia armadietti fuori gli istituti per riporli: l’idea della Ministra

La gestione dei telefoni cellulari e degli smartphone a scuola continua a creare problemi. Le…

10/05/2024

Erasmus Plus, ecco cosa fare dopo la maturità

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Erasmus…

10/05/2024

Tanti auguri alla Tecnica della Scuola, una storia lunga 75 anni. “Dillo al Ministro”, l’iniziativa per i lettori. DIRETTA ore 10,30 con Giannelli, Panini e Gavosto

La Tecnica della Scuola compie settantacinque anni. Una lunga storia fatta di informazione, di competenza,…

10/05/2024

Maturità 2024, dal 9 maggio disponibili su UNICA le funzioni per compilare il Curriculum dello studente

Da oggi, 9 maggio, sono disponibili sulla Piattaforma Unica le funzioni per la compilazione del…

09/05/2024

Invalsi 2024, giornata conclusiva e partecipazione con più del 99% degli studenti

Si sono concluse oggi le rilevazioni INVALSI 2024 nella scuola primaria con la prova di…

09/05/2024

Davide Patron, l’influencer 24enne e prof social salvo per miracolo dopo un infarto: “Più defibrillatori nei luoghi pubblici”

Davide Patron, 24 anni, noto influencer nel mondo dello sport, ha rischiato di perdere la…

09/05/2024