Categorie: Alunni

Bloccare Facebook a scuola è un espediente inutile

Tra i migliori Web Proxy per bypassare le restrizioni delle reti si possono citare Anon.me e HideMyAss. Attraverso il primo è possibile visitare qualsiasi sito Internet semplicemente digitandone l’indirizzo nella barra che si trova in fondo alla sua home page e cliccando sul pulsante Hide Me Now, mentre il secondo è considerato dagli stessi studenti un buon servizio online per oltrepassare le restrizioni di Internet a scuola.

Per utilizzare i Web Proxy non occorre installare alcun programma sul PC e generalmente funzionano su qualsiasi browser e sistema operativo.Un altro metodo per bypassare le restrizioni delle reti è pubblicato su Studenti.it, in questo sito web per studenti si scrive che un modo utilizzato per bloccare Facebook e Twitter è quello che viene impostato nei server DNS.

 

 

{loadposition articologoogle}

 

 

Per togliere il blocco basta semplicemente cambiare questi server. Infatti, si deve andare nel pannello di controllo e poi su connessioni di rete. Da connessioni di rete si sceglie la connessione che si sta utilizzando, cliccandoci sopra col tasto destro. Selezionata la voce Protocollo Internet (TCP/IP) si deve fare clic su proprietà e poi su imposta i seguenti server DNS. Infine è sufficiente scrivere nella prima riga 208.67.222.222 e nella seconda 208.67.220.220”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024