Categorie: Personale

Bolzano, domande di permesso studio entro il 27 settembre

Con circolare della Sovrintendente scolastica n. 537308 del 14 settembre è stato fissato il termine per la presentazione delle domande  di concessione dei permessi studi per l’anno scolastico 2017/18.

Le domande dovranno essere presentate, tramite il competente dirigente scolastico, all’Intendenza scolastica italiana entro mercoledí 27 settembre 2017, utilizzando l’apposito modello.

I permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio sono concessi al personale docente della provincia di Bolzano secondo i criteri contenuti nel Contratto collettivo decentrato provinciale, sottoscritto in data 13/07/2017.

Può beneficiare dei permessi per motivi di studio il personale docente ed educativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato dal 12/09/2017 fino ad almeno il 30 aprile, con trattamento economico di almeno 9/18 o 11/22. Tali condizioni devono sussistere al momento della data di scadenza per la presentazione delle domande.

Non ha diritto ad usufruire dei permessi studio il personale docente che intende conseguire una seconda laurea.

Per i permessi studio è a disposizione un contingente determinato sulla base del tre per cento della dotazione organica provinciale.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ilaria Salis spiega le ragioni della sua candidatura alle europee

Ilaria Salis, la docente in carcere da più di un anno nell’Ungheria di Orban, accusata di aver aggredito…

26/04/2024

Fism: preoccupazioni sulla qualità della formazione medica e sul sovraffollamento

Il presidente della Federazione italiana società medico-scientifiche, interpellato dall’Adnkronos sulla liberalizzazione degli ingressi a medicina…

26/04/2024

Mobilità docenti e Ata 2024, pubblicazione movimenti maggio

Dopo la chiusura dei termini per la presentazione della domanda di mobilità per il personale…

26/04/2024

Percorsi abilitanti, la selezione dei titoli avrà un costo o si pagherà solo il corso qualora si rientrasse nei posti disponibili?

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi sui percorsi abilitanti, tantissime sono le domande che arrivano…

26/04/2024

Percorsi abilitanti, chi ha i 3 anni di servizio, può iscriversi, oltre al percorso da 30 cfu, anche quello ordinario da 60?

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi sui percorsi abilitanti, tantissime sono le domande che arrivano…

26/04/2024