Home Personale Bolzano, domande di permesso studio entro il 27 settembre

Bolzano, domande di permesso studio entro il 27 settembre

CONDIVIDI

Con circolare della Sovrintendente scolastica n. 537308 del 14 settembre è stato fissato il termine per la presentazione delle domande  di concessione dei permessi studi per l’anno scolastico 2017/18.

Le domande dovranno essere presentate, tramite il competente dirigente scolastico, all’Intendenza scolastica italiana entro mercoledí 27 settembre 2017, utilizzando l’apposito modello.

Icotea

I permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio sono concessi al personale docente della provincia di Bolzano secondo i criteri contenuti nel Contratto collettivo decentrato provinciale, sottoscritto in data 13/07/2017.

Può beneficiare dei permessi per motivi di studio il personale docente ed educativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato dal 12/09/2017 fino ad almeno il 30 aprile, con trattamento economico di almeno 9/18 o 11/22. Tali condizioni devono sussistere al momento della data di scadenza per la presentazione delle domande.

Non ha diritto ad usufruire dei permessi studio il personale docente che intende conseguire una seconda laurea.

Per i permessi studio è a disposizione un contingente determinato sulla base del tre per cento della dotazione organica provinciale.