Categorie: Personale

Bonus 500 euro: il sindaco di Catanzaro invita i docenti a spenderlo al teatro

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, insieme agli assessori alla cultura e alla pubblica istruzione, rivolge ai docenti statali di ruolo un appello:

“Spendere il bonus di 500 euro, già accreditato agli insegnanti e introdotto dalla legge Buona Scuola, per assistere agli spettacoli del Teatro Politeama”.
Infatti, gli insegnanti calabresi e non, come previsto dalla normativa, potranno utilizzare il bonus assegnato dal ministero per l’autoformazione anche per rappresentazioni teatrali rendicontando le spese entro il 31 agosto del 2016. A tal proposito il sindaco di Catanzaro dice: “Gli insegnanti avranno l’opportunità di spendere il bonus acquistando il pacchetto ancora disponibile dell’abbonamento generale che offre la possibilità di assistere a ben 13 spettacoli a prezzi assolutamente convenienti in considerazione della proposta artistica di assoluta qualità. Un’occasione importante, quindi, per godersi dal vivo una stagione che si preannuncia ricca e variegata e per sostenere, anche alla luce dei pesanti tagli alla cultura, le attività del teatro della propria città che è ad oggi l’unica realtà in Calabria che garantisce una programmazione stabile e continua per tutto l’anno”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024