Categorie: Generico

Borse di studio Homo Sapiens Sapiens

Anche quest’anno l’Inps – gestione ex Inpdap mette a disposizione molte le borse di studio Homo Sapien Sapiens per la formazione universitaria, post universitaria e professionale.
In particolare, per i corsi e i risultati conseguiti relativamente all’Anno Accademico 2009/2010 sono previste 3.200 borse universitarie di 1.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo titolo di studio a corsi universitari di laurea o laurea specialistica o a ciclo unico, di Conservatorio o Istituti Musicali pareggiati e Accademia di Belle Arti, o per la frequenza dei corrispondenti corsi di studio all’estero, legalmente riconosciuti, e 120 borse da 2.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo titolo di studio relativo a corsi universitari di specializzazione.
Per i corsi e i risultati da conseguirsi relativamente all’Anno Accademico 2011/2012 le borse di studio e master (fino a un massimo di 5.000 euro) sono 350 per la frequenza ed il conseguimento del PRIMO Diploma di Master Universitari di primo o secondo o per la frequenza dei corrispondenti corsi di studio all’estero e per la frequenza ed il conseguimento del primo Attestato di Corsi Universitari di Perfezionamento, attivato ai sensi dell’articolo 6 “Formazione finalizzata e Servizi Didattici Integrativi”, comma 2, punto c) della Legge 341/1990, mentre 250 sono le borse per un valore annuo di 6.000 euro per la frequenza ed il conseguimento del primo Diploma di Dottorato di ricerca presso università italiane o equivalenti corsi presso università all’estero.
Infine, per gli stage svolti durante l’Anno Solare 2011 l’Inps mette a disposizione 250 Borse
Stage in azienda e per i corsi e i risultati da conseguirsi relativamente all’Anno Accademico 2012/2013 le borse sono 200.
Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP
Le domande devono essere trasmesse dallo studente richiedente – entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 24 settembre 2012.
Da quest’anno, la domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica attraverso la sezione “Servizi In Linea” nell’area riservata al concorrente, presente sul sito dell’Istituto.
Prima ancora, è necessaria l’iscrizione nella banca dati dell’Istituto, quali figli o orfani di dipendenti o di pensionati della Gestione Ex Inpdap, e successivamente procedere all’auto registrazione per l’acceso ai Servizi In Linea.
Per ogni ulteriore informazione sarà possibile utilizzare anche la pagina Facebook “Homo Sapiens Sapiens: Borse di Studio e Master ex Inpdap, Safari Job”, all’indirizzo:
 
vai al Bando
Lara La Gatta

Articoli recenti

Grembiuli azzurri per tutti i bimbi contro discriminazioni di genere, genitori in protesta: “Scelta maschilista”

Polemica in una scuola della provincia di Pesaro e Urbino: qui, come riporta Il Resto…

16/05/2024

Lo storico edificio del Liceo “Mamiani” di Roma compie un secolo. E festeggia

Il Liceo Ginnasio Statale “Terenzio Mamiani”, storico liceo classico (ma anche scientifico e linguistico) della…

16/05/2024

Maturità 2024: quale sarà il ruolo dell’Intelligenza Artificiale negli esami?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Maturità 2024: quale sarà…

16/05/2024

Matematica, per troppi studenti è una materia arida, ripetitiva e ostile. C’è un modo per renderla più attrattiva: 300 esperti riuniti Pistoia

“Purtroppo le studentesse e gli studenti italiani nella matematica risultano ancora non all'altezza delle aree…

16/05/2024

GPS 2024/2026 arrivata l’ora della verità. Le ultime notizie sulla presentazione delle domande

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle graduatorie…

15/05/2024

Ilaria Salis andrà ai domiciliari, accolto ricorso della docente arrestata in Ungheria candidata alle elezioni europee

Oggi, 15 maggio, il tribunale collegiale di Budapest ha deciso la concessione degli arresti domiciliari per la…

15/05/2024