Categorie: Generale

Camusso: ci sarà grande partecipazione alla manifestazione del 25 ottobre

La Cgil chiama a raccolta i lavoratori, in vista della manifestazione nazionale organizzata dalla Cgil per sabato 25 ottobre in piazza San Giovanni, a Roma: c’è “un clima importante che sta crescendo, ci attendiamo una grande partecipazione dei lavoratori e anche dei giovani”, ha detto, martedì 14 ottobre, è stato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in vista della manifestazione dal titolo ‘Lavoro, dignità, uguaglianza, per cambiare l’Italia’.

Alla manifestazione dell’ultimo sabato del mese, che ha come slogan ‘Lavoro, diginità, uguaglianza: per cambiare l’Italia”, parteciperà anche la Fiom di Landini, a sancire forse la pace fatta fra i ‘falchi e le colombe’ del maggior sindacato italiano. E dovrebbe esserci anche una consistente presenza del mondo scolastico, favorita dal fatto che la larga maggioranza degli istituti il sabato non fanno lezione: negli ultimi giorni la Cigl, attraverso i lavoratori della Conoscenza, ha infatti speso parole critiche verso la bozza di riforma ‘La Buona Scuola’, in particolare contestando l’intenzione del Governo di cancellare gli scatti di anzianità.

I cortei partiranno alle ore 9.30 da Piazzale Ostiense e da Piazza della Repubblica per confluire in Piazza San Giovanni dove Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL prenderà la parola dal palco. Una mobilitazione che ha già preso il via nei giorni scorsi sui social media e che proseguirà in maniera virale fino al 25 ottobre con l’hashtag #tutogliioincludo.

La piattaforma della mobilitazione indetta dalla Cgil il prossimo 25 ottobre: clicca qui.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024