Attualità

C&C Apple Premium Partner a Didacta 2023, a Firenze il più grande appuntamento dedicato alla scuola del futuro

Formazione, workshop immersivi e tante novità per la didattica.

C&C torna a Fiera Didacta Italia, in programma dall’8 al 10 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze, con oltre 50 appuntamenti per la formazione dei docenti e dirigenti, dedicata all’innovazione digitale a scuola. Dimensioni raddoppiate per lo stand di C&C Apple Premium Partner che vedrà al suo interno ben due sale dedicate ai workshop, un’aula con tavoli interattivi, per scoprire insieme ai principali partner di C&C le novità della Next Generation Classroom e dei Next Generation Labs, e uno spazio di confronto e formazione sul PNRR con esperti del settore per chiarire le norme, approfondire i regolamenti e promuovere lo scambio di buone pratiche.

Tra gli altri, vi è l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni, gli insegnanti e i dirigenti scolastici in uno dei luoghi di incontro ideali con i principali attori del mondo Education. Durante la tre giorni di fiera, nello stand di C&C (Padiglione Spadolini, piano inferiore, numero 20), un team di Teacher e Sales Specialist sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le molteplici soluzioni Edu: dai dispositivi alle piattaforme di gestione, passando per gli ambienti di apprendimento innovativi e le infrastrutture tecnologiche.
Il team Edu di C&C sarà a disposizione anche per supportare le scuole nella concretizzazione di progetti PNRR, per sfruttare al meglio i fondi disponibili utili all’innovazione didattica.

Forte dell’esperienza dei suoi docenti, formatori certificati Apple, C&C condurrà i visitatori in un percorso che permetterà di conoscere tutte le novità e le soluzioni per una didattica digitale innovativa e coinvolgente.

Per partecipare ai workshop formativi di C&C è necessario iscriversi dal sito di Didacta, all’interno del programma di enti e aziende.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATO SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024