Categorie: Generico

“Cento storie più una”, lettura di fiabe e filastrocche

Una “valigia” piena di storie, fiabe filastrocche lette ad alta voce, per bambini dai 3 anni in su, è quanto propone, partire dalle ore 10.00, a Pordenone in Piazza della Motta – Spazio Rodari – sabato 20 settembre il Comitato Libro Parlato San Vito, le cui iniziative sono state avviate grazie ad un gruppo di volontari che ha realizzato a San Vito al Tagliamento una sezione staccata del C.I.L.P. (Associazione Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” Onlus – sito internet www.libroparlato.org ) di Feltre.
L’Associazione, si rivolge in particolare ai non vedenti, agli ipovedenti, ai dislessici, ai distrofici, agli anziani, ai malati e a tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile. La peculiarità del servizio consiste nella registrazione di operesu specifica richiesta dell’interessato.
Le attività cui si dedicano, secondo le loro competenze, gli oltre200 volontari del gruppo riguardano:registrazione di audiolibri; progetto dislessia; collaborazione con le biblioteche; letture ad alta voce; voci d’autore

Il Comitato Libro Parlato San Vito ha sede in Via Amalteo, 41 – 33078 San Vito al Tagliamento (PN) – tel: 0434/80405, sito internet www.libroparlatosanvito.com .

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2024: quale sarà il ruolo dell’Intelligenza Artificiale negli esami?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Maturità 2024: quale sarà…

16/05/2024

Matematica, per troppi studenti è una materia arida, ripetitiva e ostile. C’è un modo per renderla più attrattiva: 300 esperti riuniti Pistoia

“Purtroppo le studentesse e gli studenti italiani nella matematica risultano ancora non all'altezza delle aree…

16/05/2024

GPS 2024/2026 arrivata l’ora della verità. Le ultime notizie sulla presentazione delle domande

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle graduatorie…

15/05/2024

Ilaria Salis andrà ai domiciliari, accolto ricorso della docente arrestata in Ungheria candidata alle elezioni europee

Oggi, 15 maggio, il tribunale collegiale di Budapest ha deciso la concessione degli arresti domiciliari per la…

15/05/2024

Indicazioni nazionali, la riforma non riguarderà le materie scientifiche. Manzi (Pd): l’autonomia dei docenti è rischio

“Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali e delle linee guida…

15/05/2024

Personale ATA terza fascia: domande dal 28 maggio al 28 giugno, l’annuncio di Flc Cgil in attesa del decreto

Nel corso dell’incontro politico sulle GPS che si è tenuto nella tarda mattinata di oggi,…

15/05/2024