Attualità

Classe scrive a Biagio Antonacci perché piace alla loro docente e lui risponde: ecco l’audio del cantante

Sta facendo il giro del web un Tik Tok pubblicato da un utente in cui si legge il messaggio di alcuni studenti di una classe. Niente di strano se non per il fatto che il destinatario è proprio il cantante Biagio Antonacci.

Nel testo si legge una richiesta simpatica che fanno alcuni alunni di una prima superiore. A prendere in mano la situazione è uno di loro, Francesco, che in maniera educata e diretta spiega l’intento di quel gesto.

Gli studenti in classe hanno parlato di musica e cantanti, la professoressa ha menzionato proprio Biagio Antonacci e sfidando scherzosamente i ragazzi a contattarlo, ha promesso loro un 10 in matematica.

Detto fatto. Il messaggio è stato recapitato su Instagram e inaspettatamente il cantante ha risposto con un audio: “Cara professoressa della I D, sono Biagio Antonacci e so che lei mi ascolta, sono felicissimo. Francesco e tutta la I D mi dicono che fanno fatica con la matematica. Io li capisco questi ragazzi perché non è facile. Loro vogliono il 10 in cambio di questo messaggio, ma 10 mi sembra un pochino troppo, no? Quindi magari un bel 6, ma non un 6 politico, un 6 meritato sarebbe bello per questi ragazzi. Dopo questo messaggio se lo meritano, no? Viva Francesco, viva la I D e viva la professoressa!”

Sara Adorno

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024