Categorie: Generico

“Clorinda”, con la regia di Sara Favarò, allo Sperone di Palermo

Lo spettacolo, a conclusione dell’attività teatrale scolastica diretta, in qualità di esperto esterno, dall’artista e scrittrice palermitana Sara Favarò, vede impegnati numerosi alunni della scuola elementare.
Il progetto teatrale è inserito nel programma operativo nazionale competenze per lo sviluppo “Bene, bravo, bis!”, annualità 2007/2013, patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dall’Unione Europea e dalla Regione Siciliana.
Il progetto si articola in otto moduli della durata di 60 ore ciascuno: 

Attività teatrale “Clorinda” (2 moduli rivolti agli alunni), 
Attività socio-relazionale “Interculturalmente” (2 moduli rivolti agli alunni), 
Attività ecologico-ambientale “Ecologi….camente” (2 moduli rivolti agli alunni), 
Laboratorio teatrale (2 moduli rivolti ai genitori).

 
Redazione

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

La diagnosi di ADHD si basa principalmente sull'osservazione clinica e sulla raccolta di informazioni da…

05/05/2024