Home La Tecnica consiglia Come migliorare sul piano della persona e nel ruolo di insegnante? Ecco...

Come migliorare sul piano della persona e nel ruolo di insegnante? Ecco il webinar della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il corso organizzato dalla Tecnica della Scuola Formazione è una finestra sull’automiglioramento dell’insegnante, sul piano della persona e del ruolo. Due gli assi essenziali, i funzionamenti del cervello-corpo con al centro la mappa del cervello trino (corpo, emozioni, ragione) e gli aspetti relazionali-sociali.

Per il potenziamento dell’insegnante immaginiamo un aspetto in particolare, la sua capacità di creare connessioni nelle esperienze, apprendendo i piani diversi in gioco e riuscendo così a integrarli, un processo attraverso il quale elementi distinti sono collegati a formare un tutto organizzato. Il corso quindi, quale palestra di una nuova e appassionante ricerca di benessere, personale e sociale.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL CORSO

Saranno svolti 3 incontri webinar di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
> Mercoledì 1 luglio 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Mercoledì 8 luglio 2020 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00
> Venerdì 10 luglio 2020 2020 – Dalle 17.00 alle 19.00

ICOTEA_19_dentro articolo

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Sviluppare la riflessione sul proprio sentire e sul proprio muoversi nel mondo della scuola, non in senso teorico, bensì con la lente della propria esperienza e dei propri sensi.
  • Acquisire la mappa dell’empowerment, quale allenamento delle buone risorse, ma al contempo intervallato da episodi di naturale depotenziamento; studio del cervello trino, corpo, emozioni, ragione.
  • Apprendere le cose pratiche da fare per la cura di sé, la protezione buona, il benessere personale e sociale.

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.

Puoi acquistare il webinar anche con la CARTA DOCENTE

TITOLO RILASCIATO

La Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente di formazione accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione, il percorso di formazione si considera concluso con la fruizione del 75% delle lezioni in diretta o in differita. E’ richiesto inoltre il completamento del test di verifica e del questionario di gradimento presenti sulla nostra piattaforma e-learning da inviare entro e non oltre 20 giorni dall’ultimo incontro.

Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia (ID. 37173), sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese