Obiettivo del corso che inizia a maggio e termina a luglio 2001 è quello di trasferire competenze professionali in Marketing e Comunicazione dal mondo delle imprese al mondo delle organizzazioni non-profit ed organizzare il mondo dell’associazionismo fornendo strumenti manageriali adeguati alle moderne esigenze di comunicazione.
Il programma prevede: Marketing strategico e operativo: analisi del mercato marketing sociale: orientamento all’utente e orientamento al servizio, tecniche di segmentazione, strategie di posizionamento, marketing mix, piani di Marketing per prodotti/servizi non-profit, metodologie e tecniche per la comunicazione non-profit, pianificazione ed organizzazione della comunicazione sociale, tecniche di gestione dell’Ufficio Stampa, tecniche di organizzazione eventi, tecniche di promozioni e sponsorizzazioni sociali, di comunicazione pubblicitaria, di relazioni istituzionali, di comunicazione in pubblico, di comunicazione scritta e di Fund Raising.
La quota individuale di partecipazione è di L. 5.900.000 +Iva.
Per ulteriori informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
C.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
segreteria@ateneoimpresa.it
infocorsi@ateneoimpresa.it
infomaster@ateneoimpresa.it
tutorcorsi@ateneoimpresa.it
tutormaster@ateneoimpresa.it
www.ateneoimpresa.it
A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…
Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…
Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…
Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…
Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…
Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…