Alunni

Come vincere una borsa di studio con il Bando Estate INPSieme 2020?

È uscito il Bando Estate INPSieme 2020, puoi contattare Meridiano per iscriverti subito e vincere una borsa di studio da utilizzare per un soggiorno studio in Italia e all’Estero.
Partire lontano da casa per svolgere un viaggio studio all’estero è sempre un’esperienza formativa che permette ai ragazzi di crescere non solo personalmente, entrando in contatto con realtà diverse, ma consente anche di ampliare il proprio bagaglio culturale. Lo stesso vale anche per i ragazzi delle scuole elementari e medie che scelgono di trascorrere una vacanza studio in Italia, praticando sport o altre attività didattiche e formative.

Per poter usufruire di questa borsa di studio è necessario però prima iscriversi la Bando Estate INPSieme, trovate il link diretto collegandovi alla Home Page di Meridiano https://www.meridianoinps.net/.

A Roma, Meridiano è il tour operator accreditato INPS e fornitore ufficiale di viaggi per gli Enti Pubblici.
Tutti i ragazzi figli di pensionati e dipendenti della Pubblica Amministrazione hanno la possibilità di partecipare al bando e di concorrere all’assegnazione di una borsa di studio da usare per un soggiorno studio.
I pacchetti forniti da Meridiano sono aderenti al 100% a quanto espresso dal Bando INPS e comprendono mete turistiche nelle più belle regioni dell’Italia. I ragazzi delle superiori possono concorrere per vincere una borsa di studio da usare per un soggiorno studio all’Estero. Meridiano offre destinazioni gettonatissime per lo studio ed il perfezionamento della lingua straniera come Londra, Dublino e Malta. Da qualche anno si sono aggiunte anche destinazioni oltreoceano come il Canada e gli Stati Uniti.

Chi è Meridiano?

Meridiano è il fornitore ufficiale di viaggio per gli Enti pubblici, e da oltre 50 anni organizza vacanze studio con fondi provenienti dall’INPS.
Meridiano offre pacchetti mirati per garantire sempre un’esperienza di viaggio provvista dei migliori comfort. Il pacchetto di viaggio comprende l’accompagnamento e la costante supervisione dei ragazzi da parte di un team specializzato e composto da insegnanti, professori ed un medico specializzato che seguirà il gruppo vacanza durante tutta la permanenza.
Le diverse figure professionali, saranno quindi in grado di assicurare l’apprendimento ed il divertimento dei ragazzi in totale sicurezza. Infatti tutto lo staff di Meridiano, prima di ogni soggiorno estivo, partecipa a corsi di formazione ed aggiornamento pedagogici per prendersi cura al meglio dei ragazzi.

Lo staff di Meridiano Travel Services è sempre disponibile a rispondere alle domande o alle richieste di informazioni, lo staff è a vostra disposizione anche per aiutarvi in tutte le fasi della compilazione del Bando Estate INPSieme 2020.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024