Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Comunicazione multimediale e didattica

Comunicazione multimediale e didattica

CONDIVIDI

Ciascuna unità corrisponde ad un credito formativo, equivalente mediamente a 25 ore di attività didattica a distanza, di studio individuale, esercitazioni, verifiche e compensazioni, per un totale di 200 ore complessive di impegno nell’arco dell’anno accademico.
Il programma  affronta lo studio della teoria generale della comunicazione e vengono considerate inoltre le caratteristiche tecniche, linguistiche, psicologiche e formative delle tecnologie informatiche che maggiormente si inseriscono nelle attività didattiche.
Ogni strumento viene considerato nella sua  specificità perché la conoscenza delle caratteristiche di un medium è premessa indispensabile per l’uso corretto da  parte degli insegnanti. Lo studio della macrocomunicazione  sociale o comunicazione di massa viene affrontato  mediante lo studio della struttura, delle funzioni e degli effetti che i mass media hanno sui loro fruitori e vengono analizzati anche i mezzi quali: cinema, radio e televisione.
Particolare attenzione viene riservata, nel percorso di studio, modificando il sistema tradizionale di diffusione del sapere.

Informazioni:
Università degli Studi di Ferrara

Via Savonarola, 9

Ferrara

tel. 0532 293111/293244

fax 0532 247545

Mariasilvia Accardo
tel. 0532/293439