Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Concorso Brick and Click, un progetto per la rete

Concorso Brick and Click, un progetto per la rete

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Obiettivo quello di valutare e premiare i migliori progetti che propongono come posizionare in Rete uno o più processi di  un’azienda ed il progetto presentato deve ridefinire uno o più processi di un’azienda in ottica Internet.
Il percorso che gli studenti devono individuare e  strutturare è come portare sulla Rete (Internet, Extranet o Intranet) uno o più processi di una azienda (es. processo di recruiting, procedura acquisti hw/sw,  processo di gestione dei corsi di formazione, ecc.). Gli studenti devono decidere quale processo può essere migliorato grazie al supporto della Rete, e devono spiegare come farlo. La sfida del concorso è "come innovare  utilizzando la Rete", come trasformare un business old-economy in un business della net-economy.

Il processo aziendale elaborato dal partecipante deve ricadere in una delle cinque  aree seguenti: Business (strategie di mercato),  Communication (comunicazione, web marketing, advertising, web design), Organization (organizzazione, processi, metriche e analisi), People (gestione delle persone, teamworking, e-Learning) e Technology (tecnologie in generale, asp, wireless, protocolli e applicazioni software).


Per informazioni consulta il sito Internet di Brick and Click in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese