Categorie: Personale

Concorso dirigente scolastico, preparati con i corsi e-learning della Tecnica della Scuola

Sono stati attivati i corsi e-learning della casa edtrice La Tecnica della Scuola per la preparazione al prossimo concorso per dirigenti.

Infatti, per prepararsi al concorso a preside, sono disponibili 3 moduli da fruire in modalità e-learning, che possono essere visionati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con estrema facilità e comodità.

Per iscriverti ai corsi e-learning clicca qui

I tre moduli sono:

IL DIRIGENTE SCOLASTICO E LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO 

Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama ampio e dettagliato della normativa che regola il funzionamento del sistema scolastico italiano.

IL DS, LA COMPLESSITA’ DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA E I RAPPORTI CON IL PERSONALE 

Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama sul sistema complesso della scuola che richiede di essere governato sviluppando capacità autonome di decisione a tutti i livelli, sia all’interno dell’organizzazione che nei suoi rapporti con il contesto in cui opera.

LE RESPONSABILITA’ DEL DS E LA GESTIONE FINANZIARIA DELLA SCUOLA 

Un panorama su alcuni aspetti specifici del funzionamento del sistema scolastico italiano: stato giuridico del personale della scuola, la tutela della salute e della sicurezza, la gestione finanziaria. Tre unità di lavoro che forniscono informazioni e materiali riflessione su ruolo, funzione responsabilità del dirigente scolastico.

 

Ricordiamo che per la preparazione al Concorso per dirigente la casa editrice organizza un corso in presenza suddiviso in 7 moduli, con inizio il 23 agosto, a Catania (Clicca qui)

Inoltre, sempre per prepararsi al concorso Ds, sono attivi i corsi online in modalità webinar (clicca qui), da seguire comondamente da qualsiasi postazione.

Redazione

Articoli recenti

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024